NUOVI ORARI PIAZZOLA DEL VERDE VIA DELL'ARTIGIANATO

Data:

22 febbraio 2024

Descrizione

Si informa che dal 4 marzo 2024 gli orari di apertura della piazzola per la raccolta del verde di via dell’Artigianato subiranno una riduzione.

Una scelta necessaria per le ragioni che riteniamo di condividere con voi utenti del servizio

Gli ecobox di via dell’Artigianato rappresentano un servizio aggiuntivo attivato e gestito in proprio dal Comune di Moniga del Garda, l’unico della Valtenesi, per facilitare il conferimento dei rifiuti del verde da parte degli utenti che, normalmente, dovrebbero utilizzare il Centro di raccolta di via delle Cave a Manerba del Garda, gestito da GardaUno.

Si precisa tuttavia che il servizio è destinato all’uso esclusivo delle utenze domestiche regolarmente iscritte al ruolo TARI del comune di Moniga del Garda per il conferimento di modeste quantità di rifiuti (fino ad un massimo di 1 mc), mentre per quantità superiori ci si deve avvalere del Centro di raccolta di Manerba aperto tutti i giorni.

Pertanto, non possono accedervi le attività, le ditte, gli artigiani e i relativi veicoli a disposizione degli stessi, che operano nel settore del “verde”.  L’utilizzo difforme dalla presente regola porterebbe ad un forte incremento della quantità di rifiuto e di conseguenza dei costi di gestione e smaltimento che ricadrebbero su tutti.  L’area è videosorvegliata e qualsiasi utilizzo anomalo rischia di essere sanzionato ai sensi di legge.

Contiamo sulla serietà e la collaborazione dei cittadini per il corretto conferimento dei propri rifiuti negli appositi ecobox avendo cura di non lasciare nulla al di fuori dei contenitori.

Grazie!

dalle ore 8.00 alle ore 18.00

Area Tecnica

Municipio di Moniga del Garda, 1, Piazza San Martino, Moniga del Garda, Brescia, Lombardia, 25080, Italia