ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO 8 e 9 GIUGNO 2024

Data:

22 febbraio 2024

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione europea residenti a Moniga del Garda - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta, all’Ufficio Elettorale del Comune di Moniga del Garda, entro l'11 marzo 2024.

La domanda dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità con allegata una copia del documento di identità del sottoscrittore:

-        Raccomandata

-        Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo nei seguenti orari: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 9:00 alle 13.00 - Lunedì 17.00 – 18.00 - Giovedì 14.00 – 16.00

Per agevolare gli interessati, il Ministero dell'interno ha predisposto un modulo compilabile.  Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, nelle modalità sopra indicate

entro e non oltre l'11 marzo 2024

L’Ufficio Elettorale del Comune di Moniga del Garda provvederà a trasmettere all’indirizzo di residenza dei cittadini comunitari dimoranti sul territorio la modulistica necessaria per essere inseriti nelle liste elettorali comunali. La modulistica è già stata personalizzata in base alla cittadinanza Ue.

Per i dettagli si rimanda alla pagina del sito internet del Ministero dell'Interno

Per qualsiasi altra richiesta informativa si prega di contattare

l’Ufficio Elettorale al 0365 500 805

Area Servizi Demografici